La Grande Vicenza sbarca a Venezia
Sono lieto di comunicarvi finalmente il titolo del video emozionale su Vicenza, dove ho speso un paio di mesi di lavoro, ed è “La Grande Vicenza”!
Verrà proiettato per la prima volta in occasione della 76esima Mostra del Cinema Venezia allo Spazio della Regione del Veneto, Hotel Excelsior – Lido di Venezia venerdì 30 agosto 2019. Tra le 12.00 e le 15.00.
Ringrazio di cuore Vicenza Film Commission e la Regione Veneto per questa bellissima opportunità.
Un grande ringraziamento va ovviamente alla voce Alberto Bozzo, alla gentile partecipazione della bellissima Angelica Cariolato e a tutti quelli che hanno contribuito alla creazione di questo video.
Il video sarà poi disponibile online da settembre nei miei canali social e sul sito web www.samueleschiavo.it
La Grande Vicenza è un video di 3 minuti dedicato a chi non ha mai visto Vicenza. Parla della sua bellezza, e della bellezza che i vicentini hanno esportato nel mondo, una bellezza a 360 gradi. E’ un video schietto, ironico, ma con animo e orgoglio vicentino.
PERCHE’ VICENZA?
Sarebbe scontato dire perchè ci sono nato e cresciuto, ma con il tempo ho scoperto che Vicenza è davvero grande sotto molti punti di vista. Dalla creatività, dall’ingegno tecnologico e architettonico, dall’arte fino ad arrivare alle tradizioni della cucina e ai campioni dello sport.
La Grande Vicenza è un inno al nostro orgoglio. Orgoglio, come per molte città, di avere una cultura, una identità.
Nel video, inoltre, vi è una citazione doverosa alla grande guerra. Dove molti soldati hanno sofferto e combattuto. Vediamo ancora le cicatrici sotto forma di trincee nei nostri monti. Vediamo grandi monumenti in memoria dei caduti e ascoltiamo ancora storie su quanto è capitato nel passato.
VICENZA SARA’ ANCA PICOLA MA DENTRO LA XE’ BEA
Nella botte piccola c’è il vino buono. Vicenza è conosciuta come città dell’Oro, del Palladio e dei Magnagati. Fama che nasconde le vere bellezze del territorio, sia paesaggistiche che artigianali. Nel video ho voluto sottolineare questo. Ironizzando su stereotipi e ironizzando su noi vicentini. Sul fatto che nessuna città è migliore di nessuno, ma ognuno ha del bello da mostrare.
Angelica nel video “La Grande Vicenza” nella terrazza della Basilica di Vicenza.
QUANDO E DOVE?
Il video sarà proiettato per la prima volta in occasione della mostra del cinema di venezia, ma sarà subito visibile online dal primo settembre nei seguenti canali social.
https://www.facebook.com/samueleschiavodirector/
https://vimeo.com/samueleschiavo
https://www.instagram.com/samueleschiavo/ (IG TV)
e ovviamente su questo sito web www.samueleschiavo.it